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Gestione Sinistri

Una fase determinante nel rapporto con il Cliente è quella della gestione e liquidazione dei sinistri. Da sempre ci impegniamo a garantire la massima qualità del servizio senza mai perdere di vista le esigenze del cliente.

Il nostro approccio

Un approccio semplice e trasparente per gestire al meglio i rapporti con le controparti e le compagnie. L’obiettivo è quello di avere la definizione delle pratiche che soddisfi il cliente, il tutto nel pieno rispetto dei tempi e delle prassi che le diverse tipologie di sinistro prevedono. 

Durante tutto l’iter procedurale forniamo utili consigli ai fini della liquidazione del danno, attraverso tutti gli step necessari ad una corretta gestione del sinistro.

I nostri Step di gestione del sinistro

  • Consulenza nella predisposizione della denuncia di sinistro 
  • Assistenza e raccolta di tutta la documentazione 
  • Invio della denuncia alla compagnia di assicurazione 
  • Nomina ed interazione diretta con professionisti per validi supporti tecnici nella gestione della pratica, nell’ambito legale con il partner Studio Roscio-Silveri
  • Aggiornamento del cliente sullo stato della pratica 
  • Pratiche di liquidazione e pagamento del danno 

Da un recente sondaggio fra i più importanti Risk Manager americani, è risultato che il servizio sinistri è il maggiore e il più significativo fattore nella scelta di un prodotto assicurativo, di una Compagnia di Assicurazione o di un Broker.

Proprio per questo l’efficacia e la congruità di una copertura assicurativa si verificano, nei fatti, quando il rischio, contro il quale ci si è assicurati, si sia manifestato e quindi quando avviene il cosiddetto “sinistro”. 
Perché si passi da apertura del “sinistro” alla definizione del “risarcimento” è necessario che l’assicurato ponga in essere

attività ed ottemperi ad obblighi procedurali, il cui mancato rispetto potrebbe compromettere l’operatività stessa della copertura assicurativa.

È nostro compito attivarsi per ottenere, per i propri Clienti, l’esito più favorevole delle pratiche. 

Scarica i moduli per segnalare un sinistro

Modulo CAI - Constatazione Amichevole
Denuncia infortuni Federginnastica
Denuncia infortuni Endas

Numeri utili

ZURICH CONNECT – 800.186.064 / (+39) 015.2559791

GENIALLOYD/GENIALPIU – (+39) 02.26609693

QUIXA
– 800.065.999 / (+39) 06.42115749

PRIMA.IT:

Great Lakes Insurance 800.324477 / (+39) 02.24128441
La Parisienne 800.102103 / (+39) 02.24128358

GROUPAMA
– 800.713974 / (+39) 0258245556

ALLIANZ
– 800.686868 / (+39) 02.26609133

UNIPOLSAI
– 800.279279 / (+39) 011.6523200

LINEAR
– 800.475999 / (+39) 011.6523246

CONTE
– 800.040404 / (+39) 02.24128623

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