Super Bonus Protetto

SDM Broker - Polizza Committente Bonus 110%

Con il nuovo Superbonus 110% è possibile effettuare interventi di riqualificazione energetica e sismica di edifici residenziali, usufruendo di un’aliquota di detrazione del 110% per le spese sostenute entro il 30 giugno 2022 (ovvero entro il 31 dicembre 2022 e 30 giugno 2023 per specifiche casistiche), da dividere in 5 anni.

Con il diffondersi del Superbonus, si sono diffuse anche le tutele per chi commissiona questo tipo di interventi.

Ecco perché SDM ha pensato a diverse soluzioni per salvaguardare i soggetti coinvolti nella pratica del Superbonus 110%.

 

Garanzia Committente

La polizza assicurativa committente tutela i committenti, privati e condomìni, che hanno usufruito del Superbonus 110% e agli altri bonus edilizi preposti dallo Stato. Questa assicurazione tutela i committenti nell’eventualità in cui, per qualche motivo, il bonus venga revocato dallo Stato.

La garanzia viene mantenuta per l’intero periodo entro il quale l’Agenzia delle Entrate può effettuare le azioni di accertamento sul credito d’imposta rilasciato.

Garanzia Tutela Legale

Con la garanzia Tutela Legale puoi avere piena copertura in caso di vertenze legali, tanto in sede stragiudiziale che giudiziale (unicamente in sede civile, amministrativa e tributaria). A tua disposizione, se necessario, legali o tecnici che possono essere funzionali al riconoscimento dei tuoi diritti.

La copertura opera solamente per i contenziosi, sia giudiziali che stragiudiziali, legati agli eventi coperti dalla Garanzia Committente.

 

Modalità di assicurazione

Le garanzie possono essere stipulate sia da singoli individui, sia da condomini a nome di tutti i condomìni, con l’ausilio dell’amministratore di condominio. Sono previste diverse formule contrattuali, tra loro alternative e non cumulabili:

Formula Top

  • Garanzia Committente 100%: scoperto del 10% sull’ammontare complessivo della perdita pecuniaria
  • Garanzia Tutela legale: massimale per sinistro e per anno pari a euro 5.000,00, da intendersi elevato a euro 10.000,00 qualora l’Assicurato affidi la gestione della vicenda a un Legale indicato dall’Impresa.

Formula Medium

  • Garanzia Committente 100%: scoperto del 20% sull’ammontare complessivo della perdita pecuniaria
  • Garanzia Tutela legale: massimale per sinistro e per anno pari a euro 3.750,00, da intendersi elevato a euro 7.500,00 qualora l’Assicurato affidi la gestione della vicenda a un Legale indicato dall’Impresa.

Formula Basic

  • Garanzia Committente 100%: scoperto del 30% sull’ammontare complessivo della perdita pecuniaria
  • Garanzia Tutela legale: massimale per sinistro e per anno pari a euro 2.500,00, da intendersi elevato a euro 5.000,00 qualora l’Assicurato affidi la gestione della vicenda a un Legale indicato dall’Impresa.

Compila il form e scopri il prezzo della tua polizza!